Ultimi giorni della mostra per i 40 anni di Antenna 3 Lombardia. Le interviste

Potrete visitare la mostra al Pirellone (ingresso libero) fino a giovedì 30 novembre. Ecco alcune delle interviste realizzate. Ringrazio l’Associazione Amici di Renzo Villa e il regista Giancarlo Danielli. 

 

Wally Giambelli (intervista radiofonica)

Ettore Andenna (intervista video)

Raffaele Cattaneo

Angelo Costanza

Wally Giambelli e Roberta Villa

Sandro Parenzo

Gerry Bruno

 

Giorgio Simonelli

COOMING SOON

Paolo Liguori

Fabio Chiusano (ricordiamo Il quartetto Cetra) in onda lunedì 4 dicembre alle 17,30 su Radio Free.

Andras Kocsis

Claudio Alberto Francesconi

Uno degli intervistati mi ha paragonato a Gigi Vesigna, ma non esageriamo… Gigi è stato il mio maestro, un amico, un secondo padre, ma Gigi è insostituibile, stimava Renzo Villa (e la stima era ricambiata), il paragone mi ha imbarazzato, ripeto Vesigna è insostituibile, chissà cosa avrebbe detto e scritto in occasione di questa storica mostra. Io credo solo di avere fatto il mio dovere, senza essere assolutamente all’altezza di Gigi, anche se, lasciatemelo dire, di fronte a tanti mediocri che si proclamano “critici televisivi” e tuttologi sena alcuna esperienza (io non mi sono mai dichiarato critico televisivo)  forse qualche cosa da dire in più ce l’ho. Concludo rinnovando l’invito a visitare la mostra per i 40 anni di Antenna 3 Lombardia e ricordando Gigi Vesigna riproponendo una vecchia intervista fatta anni orsono: ciao Gigi non ti ho dimenticato.

 

Da lombardo e da fruitore non posso che essere felicissimo per questa mostra, spero e penso che vi saranno altre iniziative simili in futuro. Di Antenna 3 Lombardia hanno scritto da subito Tv Sorrisi e Canzoni, Millecanali (la storica rivista con la quale ho collaborato fino a pochi mesi fa), Onda Tv, quotidiani nazionali. Volevo ricordare anche Enzo De Mitri (che su La Notte scrisse spesso di Antenna 3 e di Telealtomilanese), altro maestro di giornalismo. Da qualche settimana è uscito il mio primo articolo su Libero, spero di potere fare a Wally una gradita sorpresa.

Lascia un commento