Radio Tele Alpago

radio tele alpago

Emittente nata nel 1979 per iniziativa di Claudio Payer, da una costola di Radio Alpago 1, aveva sede a Chies d’Alpago (Belluno) trasmetteva dai canali uhf 49 e 56. Successivamente si trasferirà a Ponte nelle Alpi. Così il fondatore Claudio Payer ricordava a Millecanali la storia della radio e della tv:
L’attività radiofonica è nata quasi per gioco, nel 1978. mi trovavo a Pordenone all’annuale fiera di elettronica, e mi sono incuriosito di fronte a tutti quegli oggetti strani che non conoscevo, ma che mi affascinavano. Così ho comprato il necessario e me lo sono portato ad Alpago e li ho cominciato le trasmissioni radiofoniche. Dopo quasi due anni è nata la Tvche poi come la radio è stata trasferita a Ponte Nelle Alpi.
Il bacino di utenza di Tele Alpago, grazie al canale 56, con postazione sul Nevegal e una rete di ripetitori di minor potenza, riusciva a illuminare l’80% della provincia, con la città di Belluno, Feltre, Longarone e il basso Cadore, Cortina, e le zone più alte della provincia. Tele Alpago trasmetteva solo per circa cinque ore al giorno, dalle 18 alle 23 mentre per il resto della giornata era in onda una titolatrice con sottofondo musicale della radio”

TV LOCALI DEL PASSATO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...