Intervista a Luciano Cecchin (Comitato Lavoratori Uniti 41 per tutti), la situazione su quota 41

Ascolta il podcast

 

 

Vi aspetto sabato 13 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway
per ascoltarci cliccate
http://www.radiohemingway.net

 

Mercoledì 10 ottobre alle ore 13 su Radio Blu andrà in onda la puntata de L’angolo della scuola con ospite Luciano Cecchin.

Lavoratore precoce, studente lavoratore, diplomato magistrale, poi infermiere, rappresentante del Comitato Lavoratori Uniti 41 per tutti, Luciano Cecchin sarà ospite della trasmissione.  Di quota 41 pare non abbia parlato nessun giornalista in maniera chiara e dettagliata fino a questo momento.  Luciano da anni incontra i rappresentanti di tutte le forze politiche (Elsa Fornero, Cesare Damiano, Matteo Salvini, Luigi Di Maio ecc.) è ferratissimo in fatto di pensioni (lo è molto di più di alcuni lavoratori che tiranno affrettate conclusioni, positive o negative, senza conoscere i politici, la bozza del Def e la legge italiana). Al momento non c’è nulla di definitivo quanto è certo o non certo ce lo spiegherà Luciano Cecchin.

Con Luciano Cecchin partiremo, come da tradizione, dai suoi ricordi scolastici (risponderà anche in merito al problema sollevato dai diplomati magistrali in una delle scorse puntate), successivamente parleremo di pensioni e di quota 100.  Luciano sa benissimo che un’eventuale quota 41,5 danneggerebbe i docenti. In merito ai pensionamenti dei docenti e al turn over (magari riaprendo le Gae) decideranno i politici che informeremo nè io nè Luciano siamo in Parlamento. Però è doveroso informare gli stessi politici e l’opinione pubblica. Il problema pensioni non riguarda comunque soltanto il mondo della scuola ma tutti i lavoratori (precoci e non) italiani, pertanto parleremo di pensioni anche in generale soffermandoci su quota 41 visto che nessuno, a quanto pare, ha affrontato dettagliatamente quota 41 in radio, in tv e sulla carta stampata finora.

Con l’amichevole partecipazione di Gianfranco Guarnieri (televenditore ed imitatore) e di Pardo Fornaciari (docente in pensione, chansonnier, collaboratore del giornale satirico IL VERNACOLLIERE di Livorno). Gianfranco Guarnieri imiterà Beppe Grillo, Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Sentirete anche la voce del vero Matteo Salvini (trattasi di vecchie interviste concesse a Massimo Emanuelli e a Roberto Poletti) e di Luigi Di Maio (in merito alle pensioni e a Matteo Salvini)-

Dopo la trasmissione  una delegazione dei lavoratori incontrerà (dalle 15 alle 16) il vice premier e ministro del lavoro Luigi Di Maio.

Vi aspettiamo mercoledì 10 settembre alle ore 13 su Radio Blu Italia (replica giovedì 11 settembre alle 18 si Radio Italia Stoccarda Musica Italiana e sabato 13 settembre alle ore 22 su Radio Hemingway).

Vi aspetto sabato 13 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway
per ascoltarci cliccate
http://www.radiohemingway.net

A seguito degli sgradevolissimi episodi durante  la manifestazione degli studenti di Torino, esprimo la mia solidarietà a Luigi di Maio e a Matteo Salvini, episodi di violenza assurda. Alcuni lavoratori precoci quota 41 che si sentono delusi da Matteo Salvini e Luigi Di Maio mi hanno espresso la loro delusione nel “governo del cambiamento” ma in maniera pacifica. Quale senso ha mandare in pensione persone che lavorano da 38 anni e lasciare al lavoro persone che lavorano  da 41/43 anni? Mandando in pensione i quota 41 lo Stato risparmierebbe, tenendo al lavoro i quota 41 i precoci andrebbero in pensione prima con l’odiata legge Fornero.

Appuntamento sabato 13 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway con ospite Luciano Cecchin (Comitato Lavoratori uniti 41 per tutti)

per ascoltarci cliccate
http://www.radiohemingway.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...