Ivar De Mitri

IVAR DE MITRI, FIGLIO DI ENZO, “FIJO DE FUNARI”…

di Massimo Emanuelli 

ivar karel demitri

Ivar De Mitri nasce a Milano l’1/5/1970 è figlio d’arte, se così si può dire, suo padre è infatti il grandissimo Enzo De Mitri, storico critico televisivo de La Notte e di Tv Sorrisi e Canzoni, nonché amico del nostro sito. Ivan si diploma a Milano (maturità classica), poi frequenta la facoltà di giurisprudenza sempre a Milano, quindi inizia a lavorare come giornalista occupandosi di politica estera a Il Telegiornale di Gigi Vesigna, ma è un’esperienza breve poiché il quotidiano diretto da Gigi Vesigna, ha purtroppo vita breve, Ivan riprende l’Università, quindi inizia una nuova avventura giornalistica collaborando con il mensile GQ mensile, direttore da Andrea Monti, Ivan si occupa di moda.
Una sera Ivan accompagna suo padre negli studi di Odeon Tv: “mio padre lavorava con Gianfranco Funari, nel programma Funari forever, Gianfranco mi disse: “te vojo vede’ fa a tv, mi diede il microfono, e improvvisai qualcosa. Funari è fatto così, se gli vai a genio ti coinvolge subito, e così Ivar inizia la sua avventura televisiva.

Ivar collabora anche con la Giorgio Mondadori Cairo (Forme Magazine Natural Stile, Airone, Diva e donna). De Mitri junior ha lavorato nella redazione del programma Extra Omnes, controllando le ultime notizie Ansa che arrivano e ce le comunica, riceve inoltre le email che i telespettatori mandano in tempo reale, effettua ricerche documentali d’archivio per organizzare le puntate, partecipa alla costruzione della trasmissione, a volte interviene in video coinvolto da Gianfranco. I suoi interventi sono legati alle email e alle Ansa: “vi è una naturale selezione poiché in certi momenti arrivano moltissime email, io devo fare una pronta e rapida selezione scegliendo le migliori, la gente infatti vuole cose concrete.

Ivar continua a lavorare per il gruppo Cairo Editore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...