Rimborsopoli grillina gli “accusati salgono a 24 ma stanno emergendo altri nomi. Matteo Renzi, Bettino Craxi, il “mariuolo” Mario Chiesa

Quando io, Marika Cassimatis, Federico Pizzarotti tirammo fuori la questione non fummo molto ascoltati. Ora la questione diventa nazionale. Come giornalista devo però dire che non bisognava tirare fuori ora la questione ma prima (anche se il nostro dovere è informare). Conoscendo gli italiani che votano simboli o persone che hanno visto in tv, sono esaltati e tifosi, non conoscono fatti, persone e circostanze. Se uno dei vertici pentastellato violentasse la moglie di un loro elettore, l”elettore continuerebbe a votarli (così facevano con il Pci/Pds/Ds/Pd o con San Silvio da Arcore ahahah) che brutta cosa l’ideologia.

Giovane cronista all’inizio degli anni ’90 assistevo a Tangentopoli, pubblicai un libro, qualche anno dopo ne seguì un altro. Io assistevo ai fatti di allora, ignaro di diventarne lo storico, come ho assistito alla nascita dei 5 Stelle e alla loro involuzione. Matteo Renzi ha fatto ha accostato Craxi a Di Maio, facendo rivoltare nella tomba Craxi e indignare Di Maio. Penso però che su una cosa Renzi abbia ragione.  Craxi definì “mariuolo” Mario Chiesa, parlando di caso isolato, poi vennero arrestati e inquisiti tantissimi politici. Forse Renzi intendeva dire che ai primi casi pentastellati ne seguiranno altri? Quanti pentastellati sono veramente coinvolti in rimborsopoli?

 

https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/rimborsi-m5s-sono-10-i-nomi-coinvolti-beppe-grillo-ci-sono-rimasto-male-ma-lasciate-stare/ar-BBJ6y3s?ocid=spartanntp

 

 

Nel libro di Marika Cassimatis Polvere di 5 Stelle, viaggio nella grande illusione, sono anticipati alcuni retroscena sui 5 Selle, retroscena conosciuti a chi è stato nel Movimento, ma sconosciuti agli italiani.

Marika Cassimatis interverrà lunedì 19 febbraio alle 17,30 su Radio Free e spiegherà in un’ora e mezza (con intermezzi musicali e comici) cosa c’è dietro il Movimento 5 Stelle, nelle prossime puntate Emanuelli intervisterà anche il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e l’ex sindaco di Milano Paolo Pillitteri, quest’ultimo in merito all’uscita di Renzi su Bettino Craxi/Di Maio, “il mariuolo” Mario Chiesa.

Noi li conoscevamo bene…, noi li conosciamo bene. E adesso parliamo noi… Fidatevi di me…

polvere di stelle cassimatis7

“Nella vita sbaglio tutto ma di solito indovino quasi sempre (quasi non sempre, non sono mica infallibile e immortale come Dio, Di Maio, Grillo, Renzi e Berlusconi) tre cose: i titoli dei temi degli esami di maturità, chi vince Sanremo e chi vince le elezioni. Non sono un indovino, non ho arti divinatorie, conosco soltanto il mondo della scuola, quello dello spettacolo e gli umori (e l’ingenuità) degli italiani che votano.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...