TelePonte Teramo

teleponte teramo

L’emittente nasce nel 1985 per a Penna S.Andrea per iniziativa di Fernando Scarperlli, nato a Pontevomano, da qui il nome Teleponte. La prima sede è a Penne S.Andrea, primo direttore Simone Serpentini, l’area di copertura iniziale è la Val Vomano, alla fine degli anni ’80 la sede operativa viene trasferita a Teramo città. Fra i programmi un tg in due edizioni, la rubrica sportiva BIANCO E NERO, gli incontri di calcio del Teramo e di altre squadre abruzzesi. Nel 1993 TelePonte partecipa all’Oscar Tv di MILLECANALI, nel 1994 l’emittente ottiene dal Ministero delle Telecomunicazioni la concessione per operare come emittente comunitaria. Nel 1997 l’emittente viene rilevata dalla famiglia Malavolta che a sua volta la cederà, nel 2007, all’imprenditore teramano Aldo Di Francesco.   Fra i programmi cult PRIMADITUTTO condotto da Serena Suriani, attualità, politica, arte e sport, cultura e informazione a 360 gradi su fatti, iniziative e manifestazioni dell’intera provincia di Teramo. PRIMA DI TUTTO è in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle 7,00 alle 8,30 e in replica dalle 8,30 alle 10. La trasmissione è caratterizzata in apertura da un’ampia e dettagliata rassegna stampa tratta dai quotidiani locali (IL CENTRO, IL MESSAGGERO e IL TEMPO) ed è accompagnata da servizi sui fatti più importanti. PRIMADITUTTO è inoltre arricchita da interessanti rubriche che approfondiscono svariati temi a carattere sportivo, legale, psicologico, medico, veterinario, informativo, ospitando ogni giorno esperti del settore. Particolarmente seguite le puntate che vedono protagonisti i sindaci delle città della provincia. Non solo, ogni giorno le poltroncine del programma accolgono ospiti con cui dibattere su temi di attualità, politica, ambiente, servizi ai cittadini, problematiche del territorio e iniziative culturali: insomma, ogni argomento che merita approfondimento e dibattito trova spazio. Non vengono tralasciati argomenti più “leggeri” ed accattivanti, con la presenza, ogni venerdì, del popolare e affermato stilista teramano Filippo Flocco, che con la sua travolgente simpatia ed intelligenza riesce a rapire magistralmente il pubblico. L’appuntamento mattutino è impreziosito da momenti musicali con le canzoni del cantautore Pierluigi De Luca, dall’oroscopo quotidiano, da collegamenti telefonici con Paolo De Luca, maestro di sci della scuola Gran Sasso che fornisce indicazioni dettagliate sulle condizioni meteo, sulla viabilità e sugli impianti sciistici presenti nella nota località turistica terramana.
Dal 16 ottobre 2006 l’emittente è presente su internet sul portale http://www.teleponte.it che si ha intenzione di dedicare a Tiziano Serpentini, cameraman dell’emittente scomparso nel 2006. TelePonte propone un tg locale (condotto da Rino Orsatti) e due rubriche come PRIMO PIANO e PRIMA DI TUTTO (rotocalco del mattino, uno dei pochi talk-show locali in onda la mattina), fra gli appuntamenti settimanali: SUPERGOL e LA ROTTA, programma durante il quale viene ripercorsa la storia di due personaggi locali, politici e non, con il prezioso supporto degli archivi ultraventennali dell’emittente. Vi è anche da segnalare SET, un programma che prevede una discussione sui temi d’attualità con ospiti in studio. Il direttore è Walter Cori.
L’attuale sede di TelePonte è in via Gammarana 58 a Teramo. La proprietà è della Foodinvest Corporate s.p.a., l’emittente trasmette nella provincia di Teramo con sbordamenti nella provincia di Ascoli Piceno, oggi è diretta da Walter Cori.

TV LOCALI ITALIANE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...